Domande
frequenti

Quanto tempo prima devo inziare ad organizzare un matrimonio?

È consigliabile iniziare a pensarci almeno 6-12 mesi prima della data del matrimonio, in modo da garantire la disponibilità di ogni fornitore e ottenere i migliori risultati.
Il tempo dipende anche dalla grandezza dell'evento, un micro-wedding può essere organizzato anche in soli 3 mesi.

Qual è il vantaggio di assumere una wedding planner anziché organizzare tutto da soli?

Un esperto ha conoscenze approfondite del settore, forti legami con i fornitori e l'esperienza necessaria per gestire ogni aspetto della pianificazione del matrimonio, risparmiandovi tempo, stress e offrendo risultati di alta qualità.

Come posso affrontare lo stress legato al matrimonio?

Affidandoti e delegando i compiti organizzativi al tuo wedding planner riuscirai ad alleviare il carico di lavoro. Questa sarà la chiave per goderti i preparativi senza stress.

Come si pianifica un matrimonio 'in destinazione'?

Se decidete di organizzare un matrimonio all'estero o in una diversa regione, dovrete considerare la selezione della location, la gestione dei visti, la pianificazione del viaggio di tutti i presenti, nonché il coordinamento con i fornitori locali. Se non abiti in Italia ma sogni di sposarti nel Bel Paese, io potrò guidarti lungo tutto il processo.

Come posso rispettare il mio budget?

Una wedding planner può aiutarvi a definire un budget realistico, suggerire opzioni di risparmio, rapportarsi con i fornitori e tenere traccia delle spese per assicurarsi che tutto rimanga entro i limiti stabiliti.